Sesa Sustinente vs Basket Iseo: sfida aperta alle sorprese

C’è curiosità attorno al match che, per la 5^ giornata di ritorno della serie C Gold, opporrà (sabato ore 21, PalaSusty) il Sesa al Basket Iseo. Se nella gara d'andata Sustinente, dopo una sconfitta casalinga inaspettata con Sansebasket, andò a far visita ad una squadra in salute, ora la situazione risulta decisamente differente.

Iseo è squadra di medio-alta classifica con 10 vinte e 7 perse, tuttavia nel girone di ritorno il passo risulta lo stesso dei mantovani: 3 perse, una vinta. A complicare la situazione di Iseo alcuni problemi di infortuni che terranno fuori dalla gara l’ala Baroni, il miglior realizzatore della squadra. Nell’ultimo match è rimasto fuori anche Franzoni, altro top scorer, ma sabato sera dovrebbe rientrare. I rivieraschi restano comunque un’ottima squadra che può contare su Marko Dalovic, ala dalla mano più che buona, gli esperti play Marelli e Mori e la 39enne guardia Furlanis. Una squadra quindi da prendere con le molle ed indubbiamente favorita.

Il Sesa, viceversa, arriva però a questo match con rinnovata fiducia. A pesare soprattutto l’ottima prestazione esterna contro Sansebasket, che ha ridato i due punti dopo lungo periodo,e che ha permesso di vedere una rinnovata fiducia tra i giocatori e da parte dello staff tecnico. Sicuramente positivo l’innesto del nuovo arrivato, il play friulano Marco Cerniz, ma ottima anche la partita dei centri Tomic e Faccioli,  così come del baby Guerra.

Fondamentale risulterà quindi anche l’atteggiamento mentale con cui i sustinentesi scenderanno in campo: la nuova convinzione nei propri mezzi è il primo passo per continuare a migliorare, e quindi il pubblico, che gremirà il PalaSusty, si aspetta impegno e lotta sino alla sirena conclusiva.