Sesa ko anche contro Lissone. Situazione delicata in casa Sesa Sustinente

SUSTINENTE (MN) - Arriva purtroppo la settima sconfitta consecutiva per i falchi.
 
Una partita che ha confermato le carenze tattiche della squadra di coach della Chiesa e, soprattutto nel secondo tempo, uno scoramento anche morale risultato anche contro Lissone letale. Parte rinnovando la fiducia a Francesco Guerra il coach del Sesa, in quintetto insieme a Buzzi, Faccioli, Monzardo e Bordato.
Il primo tempo è tutto in salita per il Sesa, con Lissone a colpire da tre e a stoppare efficacemente lo sterile gioco offensivo dei falchi. Al termine del primo quarto sono sette le lunghezze di ritardo, con il punteggio inchiodato sul 14-21. Il secondo quarto, come spesso capita, è il migliore dei falchi che, malgrado i 4 falli di Faccioli (di cui due in attacco ed un antisportivo) si ritrovano nel finale e, grazie alla bomba di Guerra sulla sirena e al rientro di Tomic chiudono a -1 sul 34-35. All'inizio del terzo periodo, come a Soresina, sempre con Guerra il Sesa va a +1, 38-37, ma resterà l'unico vantaggio del match. Con due bombe consecutive Lissone riprende il filo del gioco, e da lì in poi il Sesa perderà completamente la bussola, sia in campo che in panchina. Parziale di 2-12 per i brianzoli, terzo tempo che termina 45-58, e quarto periodo che si rivela un lungo garbage time.
 
Cambiamenti in vista per i falchi che ormai sono condannati, salvo incredibili cambi di rendimento, a giocare per preparare i playout: le speranze di rimettersi in gioco, moralmente e come gioco in campo, per posizioni migliori sono largamente compromesse.
Mercoledì 21 alle 21 recupero del match casalingo contro BluOrobica Bergamo, ultima in classifica a quota 0. Sarà necessario il sostegno del pubblico che, malgrado le continue debacle, non ha mai smesso di spingere avanti i falchi.
 
TABELLINO 
 
Sesa BK Sustinente - Pallacanestro Lissone     53 - 83    Parziali  14-21, 34-35, 45-58 
Sesa BK Sustinente : Guerra 10, Buzzi 7, Bordato 2, Faccioli 10, Monzardo 1, Doddi 7, Tomic 10, Filic 4, Ghidoli ne, Lanza ne, Ferrari ne, Albertini 2. All. Della Chiesa    
Pallacanestro Lissone : Giardini 11, Aliprandi 11, Collini 6, Meregalli 15, Meroni 10, Gatti 3, Riva 2, Morandi ne, Tedeschi 8, Ventura 5, Danelutti 12. All. Grassi