Il Sesa mostra miglioramenti, ma a Soresina arriva il sesto ko stagionale consecutivo

Il Sesa incassa la sconfitta (la sesta consecutiva) al cospetto della Gilbertina, squadra costruita per lottare per le prime posizioni.

Nonostante la sconfitta, coach Della Chiesa può trarre indicazioni positive da questa partita. Roljic, Del Sorbo e Chiacig sono riusciti a mettere sotto il Sustinente, capace di restare a lungo a contatto della compagine cremonese, fino a portarsi in vantaggio a inizio del terzo quarto. Per la prima volta i falchi partono con il giovane Francesco Guerra in quintetto. il giovane ragazzo del 2001, in doppio tesseramento con Mantova, ripaga la fiducia dell'allenatore con una ottima prestazione. Per tutto il primo tempo il Sesa resta incollato ad una squadra che tecnicamente ha un profilo superiore. La prima svolta ad inizio ripresa: i falchi passano a condurre sul 44 a 42 con una tripla di Buzzi ma non riescono a dare continuità alla loro azione e subiscono un parziale di 16 al 4 da parte dei padroni di casa. alla fine del terzo quarto il Sesa è sotto 58 a 48. Dalla panchina arriva l'ordine di difendere a zona: mossa che. tuttavia, che però non dà i frutti sperati. Il ritorno alla difesa a uomo, con una versione molto aggressiva, porta il Sustinente addirittura a meno 4 a un minuto dalla fine, Ma come spesso accade in questa stagione manca sempre una lira per fare un milione, e Soresina può portare in porto la partita vincendo con 9 punti di vantaggio.

Fra i lati positivi di questa trasferta vi è la ritrovata unità di squadra che ha saputo reagire anche ai momenti difficili. Ora urge trovare la convinzione che le partite si possano vincere interrompendo questa serie negativa. La sconfitta sta tutta racchiusa negli еrrori di disattenzione nel finale, sia da parte dei giocatori che da parte della panchina. Il calendario offre due partite in casa ai Falchi: sabato conto Lissone e poi il recupero contro BluOrobica. E' giunto il momento di muovere la classifica.

TABELLINO

GILBERTINA 79 - SUSTINENTE 70

GILBERTINA SORESINA Roljic 22, Del Sorbo 15, Cazraniga, Mas- sari 4, Maghet 6, Pala ne, Tolasi 2, Chiacig 19, Charles Pena, Martinelli 3, Rappoccio 8. All: Sabbia.

SESA SUSTINENTE Tomic 14, Guerra 13, Buzi 8, Faccioli 14, Monzardo 10, Doddi 6, Filic, Ghi- doli ne, Lanza ne, Bordato 2, Ferrari ne. Albertini 3. All: Della Chiesa

ARBITRI Gurrera e Piotti