Arriva il Trofeo Tabarelli: il red carpet del basket "minors" mantovano

Come ogni anno, da sei stagioni a questa parte, il pre campionato del Sesa si accende con l'arrivo del "Trofeo Memorial Tabarelli".

Da quando sei anni fa Paolo Tabarelli, storico giocatore del Basket Sustinente, ci ha lasciati e la società ha deciso di onorarlo istituendo il “Memorial Tabarelli”, questo trofeo è diventato un’autentica vetrina del basket mantovano delle minors. Nato coinvolgendo le società in cui Paolo ha giocato, il trofeo ha man mano visto crescere il livello dei partecipanti, accompagnando la crescita del Sesa Sustinente, passato in pochi anni dalla D alla C Gold. Il trofeo assume molta importanza come ultima vetrina agonistica nel mantovano prima dell’inizio dei campionati: quest’anno si svolgerà il 15-16 settembre, a due settimane esatte dall’inizio dei campionati regionali (C Gold, C Silver e serie D). Il quadro delle partecipanti di quest’anno, oltre ai falchi padroni di casa, comprende un’altra squadra di C Gold, e cioè Sansebasket Cremona (con i nuovi Sanogo, Pitton, Bilotta ed il nuovo coach Baiardo). Le altre due partecipanti, inserite quest’anno in C Silver, sono Asola (rinforzata dagli arrivi di De Guzman, Ambrosi e Rakic) e Viadana. L'inizio del torneo è previsto alle ore 18,30 di Sabato 15 settembre con SanseBasket-Lions Asola e, a seguire, Sesa Sustinente-ASD Viadana in serale.

Un’occasione importante per tanti motivi: ricordare un amico, valutare, a pochi giorni dal via dei campionati, lo stato di forma delle squadre, e testare il reale grado di affiatamento dei "falchi" di coach Nicola Della Chiesa.

Ingresso libero per una grande festa del basket e, a fine torneo, come sempre, premiazione sia del miglior giocatore che della squadra vincitrice della manifestazione.

PROGRAMMA SEMIFINALI

Sabato 15 Settembre ore 18.30: SanseBasket Cremona vs Lions Asola 

Sabato 15 Settembre ore 20: Sesa Sustienente vs Viadana

FINALI

Domenica 16 Settembre