Pre Sesa vs Robbio: Della Chiesa: "Importante iniziare col piede giusto" , Sguazzotti: "Sarà una serie lunga"

E' andato in scena ieri sera, su Radio 5.9, il pre Gara 1 di Finale con i due coach Nicola Della Chiesa (Sesa Sustinente) e Roberto Sguazzotti (Pallacanestro Robbio). 

Della Chiesa: "Usciamo da una semifinale complessa, ben oltre quello che il risultato della serie (2-0) non racconti. Non siamo stati in grado di metter sul campo una pallacanestro gradevole soprattutto per i meriti di un avversario, forte e mai domo, che ha provato, sino alla sirena di gara 2, a tenere aperta la serie. Abbiamo il vantaggio di iniziare la serie di Finale in casa, ma al contempo, l'obbligo di provare a vincere subito per non avere pressioni extra nella pesantissima trasferta infrasettimanale di mercoledì, di oltre 250 km. Conosciamo bene la forza dei nostri avversari che, anche in semifinale, sono stati in grado di invertire il fattore campo di Ebro (2a forza del Girone A), facendo sempre la partita. Ho visto i miei ragazzi molto concentrati: mi aspetto un palazzetto pieno e caldo per provare a spingere i "falchi" all'impresa di fare proprio il primo capitolo della serie. Sarà una battaglia"!

Roberto Sguazzotti: "Abbiamo chiuso una stagione regolare molto soddisfatti di aver centrato i play off. Durante la stagione siamo stati colpiti da tanti, troppi infortuni che ci hanno fortemente limitato, ridimensionando gli ambiziosi piani iniziali della società. Nonostante ciò abbiamo avuto la forza di centrare una finale play off, ed ora, una volta centrata, proveremo a giocarcela sino alla fine. Arriviamo a questa gara al gran completo. In semifinale siamo stati in grado di ribaltare la sfida contro Ebro, avendo la meglio dell'avverso fattore campo, in Gara 3. Tale vittoria ci ha tanto esaltato, quanto prosciugato a livello di energie. Questa squadra per me è come una famiglia, vissuta da giocatore prima e da allenatore ora: siamo un paese piccolo, che proprio come Sustinente sogna l'accesso alla Serie C Gold. Giocheremo con la mente libera, con la consapevolezza che la Serie sarà lunga ed ogni possesso dovrà esser giocato al massimo per vincere la Finale.

Ricordiamo la diretta del match su Radio 5.9, sabato 19/5 a partire dalle ore 20.55 con radiocronaca de I Videoblogger. 

Per ascoltare la diretta collegati al sito www.radio5punto9.it
App ufficiale gratuita per Apple e Android “Radio 5.9″
Whatsapp al numero +39 327 7774740