Sesa di nuovo in campo mercoledì per Gara 2 contro Soul Milano: diretta Radio 5.9 a partire dalle 21.10

Dopo soli 4 giorni dall'ottimo esordio casalingo nei playoff, che ha visto il Sesa portarsi 1-0 nella serie grazie alla franca vittoria 79-62, i Falchi restituiscono ai milanesi la visita, in una gara da dentro o fuori per Soul Basket, fondamentale per indirizzare la serie in favore del Sustinente.
 
Il match di andata ha lasciato le porte aperte a tanti quesiti: il primo è, senz'altro, quanto abbia influito sull'andamento della partita l'infortunio (ancora auguri di pronta guarigione) della guardia Proserpio di Soul Basket, avvenuto in un momento in cui i milanesi avevano un parziale aperto di 13-0. Al ritorno in campo dopo la mezz'ora d'interruzione, i mantovani hanno preso decisamente le redini del match. Il secondo è se la fatica, apparsa evidente, che soul Basket ha avuto nel costruire gioco sia stata dovuta ad una serata storta o alla pressione difensiva locale. Il terzo è se le polveri bagnate di Mantica si ripeteranno anche nella gara di ritorno: il ruolo di tiratore da tre del lungo milanese è importantissimo come "apriscatole" per permettere le penetrazioni centrali arma importante di Soul Basket. Dall'altra parte della barricata, Sustinente ha beneficiato di un'ottima prova da Albertini, che ha permesso a coach Della Chiesa di risparmiare minutaggio a Leon Tomic, e sarà dunque importante capire se il lungo in prestito dagli Stings riuscirà a ripetersi.
Certamente l'accoglienza del pubblico del "PalaIdea" di Milano sarà "calda", perchè anche a Sustinente il tifo milanese si è sentito, eccome. L'atmosfera di una gara 2 di playoff, con palla-due alle 21.15, farà il resto.

"Andiamo per fare la nostra partita con le certezze maturate nel tempo sul nostro gioco e sui nostri punti di forza e sul modo di mascherare al meglio i nostri punti deboli” dice coach Della Chiesa. La cosa fondamentale sarà non lasciare andare la partita sui binari che Soul Basket predilige. Quello che abbiamo fatto in gara 1 non conta nulla, ed ogni partita è un'altra partita, e si parte da 0-0. Loro sono una squadra di qualità, ben allenata e molto orgogliosa: già lo hanno dimostrato rientrando un paio di volte da parziali importanti. Dovremo essere concentrati e giocare sereni".

Diretta del match su Radio 5.9 dalle 21,10, e aggiornamenti sulla pagina fb del Basket Sustinente. Forza ragazzi!