Sesa vs Verolanuova: il pre partita con coach Baltieri (Verola) e Capitan Steccanella

E’ andato in scena ieri sera a “Solo Rete”, programma dedicato al basket di Serie C su Radio 5.9, il pre partita della sfida fra Sustinente e Verolanuova (diretta Radio 5.9 dalle ore 21) con in palio il terzo posto nel Girone C.

Ai microfoni de I Videoblogger, il capitano dei “falchi” Matteo Steccanella ed il coach ospite Mirko Baltieri.

Matteo Steccanella (Sesa Sustinente): “Ci apprestiamo ad affrontare una gara delicata con la voglia di vincere e chiudere definitivamente il discorso legato al terzo posto. La sosta è stata fondamentale per noi per recuperare tre infortunati (Filic, Marchiori e Ghidoli), non ancora al meglio ma disponibili per scendere in campo seppur con minutaggi ridotti. All’andata siamo stati in grado di vincere una grande gara, nonostante l’infortunio di Tomic dopo pochi minuti. Sappiamo tuttavia che Verola è una compagine che rende maggiormente in trasferta e vorrà difendere il quarto posto e mantenere aperto il discorso “terza piazza”. Stiamo bene, siamo motivati e vogliamo regalare un’altra gioia interna ai nostri tifosi per poterci poi concentrare, con la testa e in tema di preparazione atletica, sui play off”.

Mirko Baltieri (Coach Verolanuova): “Per noi, sino a questo punto è stata una grande stagione, con la qualificazione ai play off quasi in cassaforte. Nel girone di ritorno siamo cresciuti in tutti i fondamentali, migliorando specialmente nella gestione dei finali, nei quali abbiamo perso tanti punti nel girone d’andata. Scenderemo a Sustinente con l’obbiettivo di provare a vincere non a caccia del terzo posto, la distanza ormai mi pare eccessiva, bensì per provare a blindare il quarto posto. Sustinente ha un roster ricco di talento e formato da tanti giocatori di grande valore per la categoria. Sarà una gara bella ed equilibrata nella quale noi proveremo a far valere il nostro buon stato di forma”.