Under 20 impegnata in casa della Kor San Giuliano questa sera

Trasferta importante quella che la formazione congiunta fra SustinenteSanPio, impegnata nella seconda fase del campionato Under20, affronterà questa sera (Martedì 27 Marzo) alle 20.30, a san Giuliano Milanese contro la locale Kor.
 
Il tempo stringe, ed ogni partita è fondamentale per cercare l'accesso alle finali regionali, con solamente 3 giornate (4 per Sustinente che deve recuperare la trasferta milanese contro Tumminelli) al termine del "Girone Gold". I ragazzi di Oselini sono attualmente sesti a due punti dalla quinta, Ome01, ed ultima posizione utile per accedere alla fase finale.
 
Calendario alla mano, Sustinente, dopo la trasferta di San Giuliano, avrà due partite "accessibili", entrambe in casa contro Cremona e Treviglio, già tagliate fuori dalla lotta per le finali. Ome01 deve, in questa giornata, far visita alla capolista Basketown e poi andare a Treviglio, chiudendo in casa contro Curtatone. Un calendario, considerato anche il saldo attivo come differenza punti negli scontri diretti con Ome01, che consente ai falchetti di Sustinente di avere ancora buone speranze, a patto di far vedere sul campo prestazioni di miglior qualità rispetto all'ultimo derby perso con Curtatone. Un vero peccato l'ultima sconfitta interna dopo supplementare contro Tumminelli: un match che comunque lascia buone speranze per la partita da recuperare proprio contro i milanesi.
All'andata, Sustinente incappò contro i sangiulianini in una dura sconfitta casalinga, tuttavia la voglia di alzare ulteriormente l'asticella potrebbe prevalere sui pronostici della vigilia.