Serie C Silver, girone C: il punto della situazione dopo la nona giornata di ritorno

Squadra : SAREZZO, zampata inattesa contro Viadana e ritorna a sperare nei po.

Squadra : VIADANA,, ora è crisi vera, quarta sconfitta nelle ultime cinque.

Tema della giornata: Cinque squadre a pari merito al quarto posto??

MVP: GIOVANNI VERONESI (BRESCIA), la stella di Brescia conduce i suoi all’inattesa seconda vittoria in stagione su un campo molto ostico come Dalmine.

Giornata che aggiunge ulteriori mattoni a delinerare meglio la situazione in chiave playoff. SUSTINENTE doma una durissima LUMEZZANE, malgrado le assenze e, complici le inattese sconfitte di VIADANA (a SAREZZO, che torna a sperare nei po guidata dal trio Crepaz Asmoah e Scazzola) quando meno te lo aspetti) e ASOLA (in casa contro una VEROLANUOVA altalenante ma sempre pericolosa) mette le mani sul terzo posto con +6 sulle avversarie.

Sotto è lotta acerrima: dieci squadre lottano per cinque posti playoff ma anche per non finire ai playout, la situazione è molto ingarbugliata: ma soprattutto, abbiamo cinque squadre a pari merito al quarto posto a quota 26: se la regular season finisse oggi, sarebbero chiare le 8 squadre ai playoff.

Quindi, quelle sotto devono lottare per sperare ancora: appena sotto quota 26 troviamo DALMINE, SAREZZO, SERIANA e, virtualmente, QUISTELLO (che deve recuperare la partita casalinga col fanalino di coda BRESCIA).

QUISTELLO intanto si risolleva con SERIANA, orfana di Silva, mentre GORLE riaggancia il quarto posto battendo BOTTANUCO, che ora non sa se sperare (poco) nei playoff o (molto) di evitare i playout, ai quali OME01 è quasi matematicamente condannata dalla sconfitta, con molto onore, contro la capolista SORESINA.

SORESINA digerisce l’innesto di Palac e potrebbe essere diventata la più forte della C lombarda, o comunque una buona alternativa all’ABC Cantù del girone B.

Programma della decima giornata dominato dal derbissimo SUSTINENTE-QUISTELLO: la squadra dell’oltrepò deve vincere per rimanere in corsa. VIADANA rischia molto in casa contro SORESINA, e in generale non ha un calendario favorevole fino al termine della stagione regolare. LUMEZZANE ha una ghiotta occasione nel derby contro OME01, gli incorci tra Bergamo e Brescia sui binari di SERIANA-GORLE e DALMINE-VEROLANUOVA sono veri spareggi playoff.