Under 20: Sustinentesanpio a caccia di punti in casa della capolista

Per la seconda di ritorno della seconda fase U20, nel girone Gold, (mercoledì ore 21,15), la mista SustinenteSanPio, che è riuscita ad issarsi al quarto posto in classifica con un’ottima differenza canestri, si trova ad affrontare una lunga e difficile trasferta milanese contro la capolista Basketown, sconfitta una sola volta finora in campionato.

Nella gara d'andata, giocata a Sustinente, i mantovani lottarono sino alla fine, arrivando in testa fino all’ultimo intervallo per poi uscire sconfitti, con la sensazione di aver disputato una gara ad armi pari. Basketown è squadra molto ben dotata fisicamente che ama attaccare il ferro, più che affidarsi al tiro da fuori. Nelle fila dei meneghini spiccano i due centri di due metri Giugovaz e Pacella, il funambolico play Ghilardi, l'ala 2000 Morano (ottimo realizzatore) ed il 2001 Dellagiovanna.

I nostri ragazzi “ – chiosa coach Oselini “proveniendo da due team diversi ed allenandosi poco insieme, hanno impiegato più tempo per amalgamarsi. Tuttavia ora sembra davvero raggiunta un’ottima coesione ed una buona amalgama. Teniamo moltìssimo all’obbiettivo finali regionali e faremo di tutto per raggiungerle. Basketown è certamente la squadra migliore del girone ma all’andata abbiamo dimostrato di poter essere competitivi e quindi andiamo a Milano a giocarcela, anche se una trasferta infrasettimanale così lunga può rappresentare un problema”.

Forza ragazzi, aggiornamenti on line, quarto per quarto, sulla nostra pagina facebook, stay tuned!