Ome01 75 - SustinenteSanPio 72, comincia con una sconfitta il girone Gold dell'U20 mista

La selezione mista SustinenteSan Pio, menomata dall'assenza di Nizzola e dalla febbre di Riccò, ha iniziato il suo percorso nella seconda fase cogliendo la prima sconfitta in trasferta, in casa di Ome1 per 75-72.


Contro Ome01 il primo quarto è da brividi: forse dovuto alla trasferta infrasettimanale, forse a causa delle scorie delle vacanze natalizie dei ragazzi, ma i Mantovani in campo proprio non scendono ed il primo quarto diventa una saga di palle perse e di errori, conclusa sul 31-7 per Ome. Nel secondo quarto la musica non cambia e SustinenteSanPio non riesce ad avvicinarsi scivolando sino al: 47-22.
Le urla nello spogliatoio di coach Oselini e il passaggio a zona cambiano completamente la partita nel secondo tempo, ed il terzo quarto va in archivio con il punteggio di 58 a 55 per i locali con la partita completamente riaperta. Nell'ultimo periodo è partita vera:i nostri ragazzi riescono anche a passare in vantaggio, ma alla fine, a spuntarla è Ome per 75 a 72.
Resta il rammarico per la brutta partenza e la consapevolezza che senza di questa probabilmente sarebbe stata una partita da portare a casa.

TABELLINO

Ome01: Quaresimo 1, Giugni, Bresciani 2, Valenti 23, Zitti 16, Guzzoni 8, Magri 9, Foschetti 16. All. Boselli.
SustinenteSanPio: Riccò 7, Spagnolo 16, Faedo 2, Dellarosa, Bianchi, Bianchini, Caprini 12, Ferrari 22, Marchiori 14. All. Oselini.