Serie C Silver, girone C: la situazione dopo tredici giornate

Squadra : VIADANA BASKET, la lunga risalita è arrivata in zona playoff.

Squadra : SERIANA BASKET, manca sempre una lira per fare un milione.

Tema della giornata: BOTTANUCO BASKET, quinta sconfitta consecutiva.

MVP: LUCA MONTAGNOSI  (XXL Bergamo), ce la mette tutta e guida l'XXL, che però non reagisce e sprofonda.

La prossima giornata: Ultima di andata: Tre match su tutti: GILBERTINA vs SUSTINENTE (seconda contro terza), BOTTANUCO vs QUISTELLO (i mantovani a caccia del rientro definitivo in zona playoff), VEROLANUOVA vs VIADANA, per rimanere nelle prime otto.

Penultima di andata "prenatalizia": Bottanuco si fa sorprendere da Lumezzane e porta a casa il quinto referto perdente consecutivo, la matricola rivelazione delle prime giornate ha bisogno di una pausa. Una Prevalle ormai solidissima e convinta domina a Sarezzo, Gorle vince con uno scintillante Manifold (quando gioca così Gorle può battere chiunque, quando l'americano non è a questi livelli può perdere con chiunque) ad Asola priva di Savazzi, che non dà seguito alla bella vittoria a Sustinente. Soresina vince d'autorità a Dalmine, campo sempre ostico, mettendo in mostra un ottimo Guzzoni, vero leader. I 29 punti di Mauceri permettono a Quistello di agganciare la zona playoff, sia pure con qualche difficoltà contro Ome01. Viadana vince facile contro Seriana che sembra ripiombata nella crisi, Sustinente impiega tre quarti a capire qualcosa contro Brescia ma poi rispetta il pronostico ed è terza da sola. XXL continua la caduta contro Verolanuova del solito Zanella.

Nel turno post capodanno, ultima di andata, spiccano Sustinente a Soresina, scontro classico ma ora di alta classifica: Sustinente cerca di riavvicinare i cremonesi, che a loro volta cercano invece di mettere sei punti tra loro e la terza, per dividere il campionato in due. Bottanuco cerca di riprendersi, ma sarà durissima, contro una Quistello in grande salute, Viadana a va a Verolanuova contro una pari punti in uno scontro diretto in chiave “camera con vista sui playoff”.