Stings, Sesa Sustinente e Psa Modena: uno sguardo al basket del futuro

Il 10 Settembre, alle 19, è in programma al PalaSusty una succosa amichevole tra la PSA Modena, compagine militante nel campionato di serie C Gold, ed il Sesa Sustinente.

Perchè succosa? Perchè la PSA del presidente Oreste Vassalli ha come consulente generale Stefano Michelini coach con più di 800 partite  di serie A  e opinionista di basket per la RAI, che sarà presente alla partita, Stefano Michelini noto per avere portato Modena in serie A negli anni 90,  ha creato un nuovo concetto di pallacanestro nella Provincia di Modena dando vita ad un progetto per ragazzi dagli 8 ai 12 anni  nel modenese, in sintonia con diverse realtà in rapida crescita ed un bel campionato autogestito, molto simile al "Progetto Tea" portato avanti in diversi centri del mantovano dagli Stings e dal Sesa Sustinente, con Cesarino Squassabia.

L'amichevole diventa quindi anche un antipasto che riunirà poi attorno ad una tavola, dopo la partita, alle 21 al ristorante "Il Giogo" di Sustintente, tutte le principali società del basket mantovano, allenatori e tecnici, assieme a Stefano Michelini e Davide Lamma, allenatore della Dinamica, per parlare di novità nel basket, di giovani, di formazione, di minibasket e della crescita, importante in questi ultimi anni, del movimento cestistico della nostra provincia.

Oltre ai "padroni di casa" del Sesa (con il presidente Tinti d i responsabili tecnici Paolo Zecchini e Cesare Squassabia) ed ai co-organizzatori degli Stings (interverranno anche il presidente Marco Prandi ed il vicepresidente Adriano Negri) sono state invitate a partecipare ViadanaQuistelloSan PioCurtatoneAsolaBancole e Basket 2000 San Giorgio per discutere, forse per la prima volta tutti insieme, di come trovare le sinergie giuste per sviluppare il nostro sport.

A condurre la serata sarà Stefano Michelini, grande affabulatore e grande ambasciatore dello sport più bello del mondo. La serata, pensata ed organizzata dalle dirigenze di Sesa e Stings, avrà come media partner Radio 5.9.