Sesa Sustinente: si parte stasera con raduno e primo allenamento

Tempo di raduno ed inizio stagione per il rinnovatissimo Sesa Basket Sustinente, che si ritroverà questa sera, il 23 agli ordini del nuovo coach Nicola Della Chiesa per iniziare un mese di intensa preparazione sotto la regia del preparatore Michele Zanella, proveniente dalla Tezenis Verona, in vista dell'inizio di campionato C Silver a fine settembre.
 
"È una squadra molto rinnovata - dice il responsabile tecnico Paolo Zecchini, passato dalla panchina ad un compito manageriale , gli addii di Simeoni, Freddi, Maiorino e Verzellesi ci hanno portato a due scelte di base: creare spazio per crescere al nucleo di 5-6 giovani che vorremmo diventassero in un paio d'anni l'ossatura della squadra, e nel contempo inserire alcuni atleti di indubbio spessore tecnico ed atletico che rendessero la squadra comunque competitiva. A tal proposito ecco quindi, Mantovani da Bancole, play d'esperienza e spinta, Ronzani, un'ala con ottimo tiro da fuori e presenza sotto i tabelloni, Doddi da Carpi, guardia potente e con spirito d'iniziativa, e Leon Tomic, forte ala croata con un passato anche in nazionale. Da ultimo l'arrivo di Andrea Albertini, ala-centro dagli Stings, a completare un pacchetto lunghi solido ma veloce, ed a definire una squadra che ha tante possibilità tattiche al suo arco, e che dovrebbe produrre un gioco veloce e divertente.
Ai "vecchi" Buzzi, Steccanella e Zanini, il compito di fare da subito da collante della squadra.
 
"Indubbiamente per me è una sfida stimolante allenare, in una piazza ambiziosa, una squadra di valore e che punta in alto, chiosa coach Della Chiesa, vedremo di sfruttare al meglio il mese di preparazione per essere già pronti e competitivi per l'inizio del campionato".
 
Un mese, quello di preparazione ricco i appuntamenti, con amichevoli nella quali spicca il classico "Memorial Tabarelli" con San Pio, Curtatone e Viadana il 15 e 16 settembre. Preludio, con tanti ex in campo, ad una stagione che si annuncia elettrizzante.
 
Intanto è pronta a partire la seconda fase della campagna abbonamenti Sustinente, che ha già dato nella prima fase ottimi risultati, e che riparte con nuovi regali per chi vorrà seguire costantemente la squadra abbonandosi fon d'ora.
 
LISTA PRESENTI RADUNO: 
 
- Piercarlo Buzzi 
- Davide Mantovani
- Mattia Zanini
- Francesco Doddi
- Mattia Ronzani 
- Matteo Nizzola 
- Matteo Riccò
- Fabio Ferrari
 
In permesso: Matteo Steccanella, Ivan Ferrari, Elia Marchiori, Leon Tomic ed Andrea Albertini