Sesa Sustinente – Basket Segrate: partita che vale i playoff

Un Sesa incerottato ma non sfiduciato, reduce da 6 sconfitte consecutive, affronta (venerdì ore 21 PalaSusty in diretta su Radio 5.9) una partita fondamentale per staccare il pass per un posto ai playoff.

A tre partite dal termine e Sustinente resta aggrappata all'ottavo posto in classifica, l'ultimo valido per accedere ai playoff, on due punti di vantaggio sui rivali mantovani di Bancole, con un vantaggio di 2-0 negli scontri diretti. Considerato il calendario della formazione allenata dalla coach Martini, una vittoria dei "falchi" varrebbe la quasi certezza di accedere alla post season. Mancheranno però a Zecchini Hawkins, Simeoni ed anche Nizzola: la partita verrà quindi affrontata con una panchina ai minimi termini, presentandosi dunque molto difficile. Scende nella bassa la milanese il Segrate, che non ha speranze di accedere ai playoff, ma è tuttavia reduce da un buon periodo: recentemente ha proprio battuto Bancole e nell'ultimo turno XXL Bergamo, dando inoltre filo da torcere anche a Viadana. I due centri Guerra e Stenco cercheranno di colpire il malmesso reparto lunghi del Sesa, con le guardie Alesse (assente però nelle ultime gare), Travaglini ed Azjin con il compito di provare a colpire da fuori.

Si prospetta dunque una partita intensa, mentre Bancole il giorno successivo sarà in trasferta a Bergamo contro l'XXL. Sarà importante il supporto, peraltro mai venuto meno, del tifo sustinentese, nel provare a spingere una squadra che non ha mai mollato, ed anzi nelle ultime settimane e nelle sconfitte ha dimostrato una unità di spirito e di intenti notevole.