Coach Brentegani si presenta: orgoglioso di questa chiamata

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del neo coach del Basket Sustinente, Francesco Brentegani, presso lo Stings Point di Mantova. Presenti alla conferenza erano: Carlo Ramaschi (Presidente Sustinente), Francesco Brentegani (coach Sustinente), Gabriele Casalvieri (DG Stings), Alex Finelli (Head Coach Pompea) e Massimo Tosini (Vice Presidente San Pio X). 

Carlo Ramaschi: "Abbiamo optato per un cambio di rotta e siamo fieri che l'Academy sia partita proprio in questa stagione. Sono convinto che la Serie CGold possa esser un ottimo palcoscenico per tanti ragazzi talentuosi che hanno le carte in regola per arrivare nei piani superiori. Francesco Brentegani è stata una scelta convinta che abbiamo fatto assieme alla Pompea per dare un segnale forte: lavoreremo con tanti giovani senza interrompere la loro base formativa. Sustinente accoglierà questi talenti dando loro non solo la possibilità di avere ampio minutaggio in CGold, ed al contempo la possibilità di crescere con le conoscenze ed il metodo di coach e la preziosa supervisione di Alex Finelli. Essendo un cantiere in movimento, il coach, nonostante la tardiva ufficialità, sta già mettendo molto del suo anche nella scelta dei giocatori che andranno a comporre il roster"

Francesco Brentegani: "Era un'occasione alla quale non potevo davvero dire di no. Sono felicissimo della chiamata di Sustinente che mi darà la possibilità di lavorare in questa squadra giovane a contatto con lo staff di coach Finelli, potendomi confrontare con allenatori di Serie A. Io spero questo sia un anno di grande esperienza e formazione per i ragazzi che stiamo scegliendo, provando a toglierci anche qualche soddisfazione. Sustinente mi ha già accolto benissimo, aiutandomi ad iniziare immediatamente il mio lavoro di costruzione e programmazione. Sustinente è una città che respira basket ed un terreno fertile nel quale poter lavorare con serenità. La nostra stagione inizierà Lunedì 26 Agosto alle 18 con il raduno della prima squadra". 

Gabriele Casalvieri: "Il progetto della "Stings Academy" sta prendendo copro in maniera rapida ed efficiente. Oggi presentiamo Francesco Brentegani, che allenerà il Sustinente in Serie CGold nella prossima stagione, anticipando contestualmente le prime ufficialità di questo roster. Si tratta, dopo aver ufficializzato Epifani, dei vari Lanza ('99), Nizzola ('99) e Ferrari ('2001), già a Sustinente nella passata stagione, di Riccardo Prati (2003) e Cesare Cattini (2003) e Davide Tognoni (2002) della Poggese. Ci tengo a ringraziare sentitamente i Presidenti delle tre società, sottolineando il silente lavoro di scouting di coach Matteo Cassinerio, coadiuvato dalla logistica del nostro Team Manager Danio Nespoli. 

Alex Finelli: "Siamo di fronte al un progetto affascinante. Io sono fiero di poter lavorare a contatto con tre Presidenti illuminati che hanno scelto di cooperare nel creare un Academy che darà la possibilità a tanti giovani talentuosi di allenarsi a contatto con una squadra di Serie A2, potendo acquisire esperienza mettendo e nelle gambe minutaggio in un campionato probante come la Serie CGold. Non ci stiamo riempiendo la bocca con parole entusiastiche ma stiamo lavorando quotidianamente per far prendere forma il prima possibile a questa nuova creatura. Proseguiremo il percorso di ricerca di giovani talenti sul territorio per allestire una Sustinente più forte possibile. Mi sento infine di spendere una parola speciale per il neo arrivato Epifani: si tratta di un ragazzo straordinario del '2001, diplomatosi con un anno d'anticipo al Liceo che vive per il basket e si è detto immediatamente entusiasta di questo progetto e della nostra chiamata. Invito infine gli appassionati ed i cittadini di Sustinente a stare vicini alla squadra e agli Stings ed a partecipare all'amichevole in famiglia che Mercoledì 18 Settembre disputeremo al "Palazzetto Bruno Fattori. Sarà una grande occasione per ammirare i nuovi arrivi in casa Pompea e per sancire su parquet questa nuova e suggestiva collaborazione". 

Massimo Tosini: "Siamo felici di metter a disposizione due nostri giovani dell'annata 2003 nell'ottica dell'Academy. Ci tengo a sottolineare il fondamentale ruolo di Alex Finelli che sta riuscendo, con programmazione e competenza, ad alimentare l'entusiasmo mio, della mia società e dei Presidenti Adriano Negri e Carlo Ramaschi. Anche noi siamo felicissimi dell'arrivo di coach Brentegani e ri sottolineiamo il fatto di esser orgogliosi di essere parte integrante di questo progetto che non ha eguali e precedenti sul territorio di Mantova e zone limitrofe". 

IMG_3319