Serie CGold, Poule Salvezza: il commento al termine della 3^ giornata di ritorno

Nella terza giornata di ritorno della Poule Salvezza della Serie CGold Lombardia, turno di riposo per il Sesa Sustinente, ha visto notevoli mutamenti di classifica. 

Mortara (Orsini 20) espugna nettamente il palazzetto di Milano (Reali 23) e vola in testa alla classifica, appaiando un Lissone (Tedeschi 17) vincente in casa contro Cislago (Tomba 24) e Cernusco (Guffati) che cade, con il punteggio di 57-69 in casa contro ABC Cantù (Procida 21). In coda importanti vittorie per Opera (Spirolazzi 21), che piega 72-69 la Sanse Cremona (Sanogo 22) a domicilio e per Erba (Ceppi 21) anch'essa corsara per 72-69 in casa della Blu Orobica Bergamo alla quale non bastano i 14 punti di Monacelli. 

PROSSIMO TURNO: Sesa Sustinente che, scalato al 8^ posto è chiamato alla vittoria esterna in casa della capolista Mortara per non veder materializzarsi l'ipotesi dei play out. Interessante anche lo scontro diretto fra la revitalizzata Erba e un Sanse Cremona in cerca di punti. Suggestivo il derby fra Cantù e Milano mentre Cislago vs Cernusco e Opera vs Lissone potrebbe valere una definizione più netta del vertice della classifica.