C Gold Poule Salvezza: Sustinente riposa

Sesa Sustinente alla finestra nella III giornata di Poule salvezza: per il complicato meccanismo di questa poule, le squadre provenienti dal girone orientale dovranno, a turno, riposare due giornate. Nelle prime due è toccato a Lissone e Cremona, in questa giornata è il turno dei falchi.

Classifica quindi ad ora sempre di difficile lettura in virtù del fatto che le squadre provenienti da Ovest (5) arrivano alla poule con 8 match giocati, e quelle da Est (6) 10. Nel riassunto della classifica abbiamo quindi inserito una colonna con quoziente punti/partite giocate, determinando la classifica in base a questo rapporto e non ai punti in classifica.

In grigio le squadre virtualmente salve, in verde le squadre virtualmente ai playout, in nero quella retrocessa. Naturalmente mancano nove giornate, e la classifica è solo indicativa.

In questa giornata, spiccano Cantù (6)-Cernusco (22) con i brianzoli, che hanno una situazione non veritiera rispetto alle loro potenzialità, che cercano di fermare la prima in classifica. Opera (10) - Cremona (6), dove i cremonesi cercano punti per continuare a sperare nella salvezza diretta, mentre Opera non può permettersi di perdere punti preziosi in casa, e Mortara (18) - Milano (14), con i meneghini che puntano al colpo esterno per compiere un passo forse decisivo verso la salvezza, e con Sustinente che non perderò l’occasione per spiare il prossimo avversario. Cislago (6)-Lissone (18) è partita in cui i varesini possono provarci, mentre Erba (6) – Bergamo (4) è molto aperta.