Marco Cerniz a Radio 5.9: "Il lavoro inizia a pagare ed ora ci divertiamo in campo"

E' andato in scena ieri sera, a Radio 5.9, la puntata di Minors Takeover che, approfittando del turno di riposo, ha permesso a coach Paolo Zecchini ed alla guardia Marco Cerniz di fare il punto della situazione in casa Sesa Sustinente. 

PAOLO ZECCHINI (Coach Sesa): "Finalmente possiamo parlare con serenità in una sosta che è balsamica per noi per provare a recuperare le ultime energie in vista della parte finale della stagione. Contro Cantù è arrivata una vittoria prestigiosa ed importante che ci pone in una situazione nobile di classifica. Il sesto posto, l'ultimo a consegnare la salvezza diretta, senza passare per i play out, resta il nostro obbiettivo. La squadra ora gira molto bene, gli innesti Cerniz e Vucinovic sono perfettamente integrati e anche in difesa, grazie all'intensità di Bordato, siamo più solidi e più rapidi nelle ripartenze. Sono molto contento perchè il carattere sta venendo fuori: abbiamo un atteggiamento concreto che ci sta permettendo di affrontare con coraggio anche compagini che possiedono un roster importante. Ci stiamo regalando un bel finale di stagione ma, non avendo ancora raggiunto l'obbiettivo, non possiamo permetterci il minimo rilassamento". 

MARCO CERNIZ (Guardia Sesa)"La chiave della bella vittoria contro Cantù è stata limitare Di Giuliomaria ed assistere al meglio i nostri lunghi, che hanno fatto una gara davvero ottima. Abbiamo raggiunto il livello di massima maturità nel momento più delicato della stagione ed ora, con l'entusiasmo al massimo, vogliamo regalare questa salvezza ad un pubblico straordinario che non ha mai smesso di sostenerci, anche nel momento più buio. Ci tengo a dedicare questo periodo anche a Cico Faccioli: il suo infortunio poteva darci la mazzata definitiva ed invece abbiamo reagito e, grazie anche alla maturazione di Albertini ed all'arrivo di Vucinovic, abbiamo trovato la via per svoltare la stagione".

Riascolta a questo link l'intera puntata, andata in onda ieri sera su Radio 5.9: http://www.radio5punto9.it/riascolta-la-puntata-di-minors-takeover-del-14-marzo-del-2019/?fbclid=IwAR2MpbzLvAoxHXoS86HkNMuLJLq5JjwJpBRLSYYIymNhrxxlw3Df2ts_SB8