Colpo di mercato del Sesa: A Sustinente approda il pivot Vjeko Vucinvoic

Con la "Poule Salvezza" che incombe, Sustinente, sul filo di lana della chiusura del mercato, piazza un colpo da 90 sotto canestro. Tale operazione di mercato va letta nell'ottica di sostituzione dello sfortunato Cico” Faccioli, messo ko dalla rottura del menisco con interessamento dei legamenti subita contro Lumezzane, ed al quale vanno i più affettuosi auguri da parte di tutta la società ed i compagni.

Alla corte dei tecnici Zecchini e Boskovic arriva il lungo Vjekoslav “Vjeko” Vucinovic. Ala-pivot montenegrina, classe 1995, 202 centimetri per 97 kg, Vucinovic vanta un'esperienza in NCAA, la lega universitaria americana, alla Harris Stowe University, ha poi giocato in Turchia, Croazia e Montenegro (nel KK Sutjeskain serie A), prima di approdare, nel 2017, in C Gold Emilia alla PSA Modena(stagione chiusa con 15 punti di media). In questa stagione in pivot montenegrino ha militato nelle fila della Salus Bologna.

Lungo versatile e moderno, dotato di un buon tiro da 3, visione di gioco ed attitudini più da giocatore esterno che interno, era già stato monitorato durante l’estate dai responsabili tecnici dei "falchi". Se non ci saranno ritardi, Vjeko si unirà ai compagni per l’allenamento di venerdì 28 ed esordirà nella trasferta di Piadena contro la capolista, ultimo match di regular season.

Dalla prossima settimana si fa sul serio, con l'imminente inizio dei play out, e l'obbiettivo della società rimane fortissimamente quello di conquistare una salvezza che, considerando i tntissimi infortuni e sfortune varie, profumerebbe di vittoria totale.

A Vjeko va il più caloroso benvenuto nella famiglia del Sesa Sustinente!