Poule Salvezza C Gold 2019 – Situazione alla penultima di ritorno della stagione regolare

Manca una giornata al termine della Regular Season! Dopo le partite di sabato prossimo (tutte in contemporanea alle ore 21) le squadre dei due gironi lombardi (Est e Ovest) si divideranno tra le 16 che accedono alla Poule Promozione e le 11 che disputeranno la poule salvezza. Non vi saranno né promozioni né retrocessioni dirette. In Poule Salvezza, le squadre partiranno da una classifica determinata dai punti ottenuti nelle partite di stagione regolare contro le squadre dello stesso girone giunte alla Poule. Le squadre giocheranno unicamente contro le squadre che hanno partecipato all’altro girone di stagione regolare, disputando gare di andata e ritorno. La Poule Salvezza si svolgerà quindi (per le squadre provenienti dal girone Est) su 10 giornate, con inizio il 9/3 e termine il 26/5. Le squadre classificate dal 1° al 6° posto della Poule Salvezza saranno salve, la 11° classificata retrocederà, le altre quattro squadre disputeranno un turno di playout con le due perdenti retrocesse in C Silver. Un sistema veramente complicato.

A una giornata dal termine della RS, nel girone Ovest sono già chiare le squadre che accederanno rispettivamente a Poule Salvezza e Poule Promozione. Nel girone Est, a pari punti all’ultimo posto utile per Poule Promozione vi sono Romano e Lissone, con Romano in vantaggio negli scontri diretti e con ambedue le squadre con impegni agevoli nell’ultima di stagione regolare.

Per la Poule Salvezza, ad oggi la classifica di partenza sarebbe la seguente:

 

 

Nell’ultima giornata, a modificare questa classifica di partenza, il match Erba – Cislago. Il sesa quindi sarà in piena lotta per la salvezza, stay tuned!