Un Sesa coraggioso si complica la vita nel primo quarto e cede il passo alla Gardonese

Manca sempre una lira a questo Sesa per fare un milione: anche a Gardone i falchi lottano fino alla fine ma devono lasciare i due punti, più per la stanchezza, colpa di rotazioni cortissime (Guerra ed Albertini impegnati con la Pompea), che per demeriti tecnici.

Scesi a Gardone pronti a giocarsela ma con solo sette giocatori di categoria, i ragazzi di Zecchini e Boscovich vengono investiti nel primo parziale da una gragnuola di triple: Gardone punisce ogni ritardo difensivo e tira 8/14 da tre nel solo primo quarto, che si chiude sul 34-16 per i padroni di casa. Sembra tutto scritto ma l’orgoglioso Sesa di questi tempi non ci sta. Guidati come sempre da Faccioli e Tomic, i mantovani si prendono il secondo periodo 23-16 chiudendo all’intervallo lungo sul punteggio di 51-39. Anche Cerniz cerca di prendere la squadra per mano e scuoterla. Il terzo periodo, solitamente il più critico per i falchi, li vede invece riavvicinasi ancora anche fino a -4. Il numeroso e rumoroso pubblico di Gradone è stupito dalla resistenza dei sustinentesi, che giocano molto bene dentro l’area. Purtroppo la stanchezza, soprattutto di Faccioli mai a riposo per tutto il match, non permette ai ragazzi di Sustinente di riavvicinarsi, ed anzi a metà periodo il punteggio tocca ancora il +14. Ancora una volta è viva la scintilla della volontà tra i mantovani che arrivano nuovamente al -6 prima di cedere, complice anche un canestro sui 24” dei gardonesi, che chiudono meritando la vittoria, duramente contestato dalla panchina dei falchi con annesso tecnico da parte della coppia arbitrale.

La squadra ha comunque dimostrato orgoglio, volontà, due lunghi come Faccioli e Tomic dominanti: ora arrivano due partite chiave per il Sesa, mercoledì in casa con Cernusco e domenica in trasferta  a Bergamo, contro due rivali dirette ai playout. Mercoledì rientreranno Guerra ed Albertini, ed il pubblico del "Palasusty" si aspetta una grande gara contro Cernusco.

TABELLINO

Pallacanestro Gardonese - Sesa BK Sustinente     85 - 77   Parziali  34-16, 51-39, 68-59  
Pallacanestro Gardonese :  Rakic 2, Cancelli 13, Accini 14, Tinto 10, Prestini 15, Atienza 4, Di Dio 12, Zeneli 13, Poli 0, Saletti 2, Berzins ne. All. Lovino  
Sesa BK Sustinente : Tomic 21, Bordato 11, Faccioli 16, Cerniz 13, Buzzi 8, Doddi 8, Ghidoli 0, Lanza 0, Ferrari 0. All. Boskovic